COREP

Il Corep opera da sempre nel settore dei progetti europei e in tale contesto supporta i consorziati e/o partecipa direttamente sia come coordinatore sia come partner a numerosi progetti finanziati dall’Unione Europea e/o Enti affini.


COREP possiede pertanto grande esperienza nella preparazione/progettazione di proposte, nel management e nella relativa rendicontazione. Può dare un contribuito sostanziale in termini di metodologie di formazione, nell’assessment per l’usabilità dei prodotti/servizi, nel quality management e nella divulgazione dei risultati 8exploitation e dissemination). Vanta una esperienza più che ventennale nell’ambito dei diversi programmi europei quali ad esempio: Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo, Tempus, Lifelong Learning Programme, Leonardo da Vinci, Socrates, Comenius, Interreg, fino ai piu’ recenti Horizon 2020 e Erasmus+.


Per ogni  progetto Corep garantisce flessibilità e tempi di risposta celeri.

SERVIZI OFFERTI (richiedebili anche singolarmente)


I due volti di Corep in un progetto:
1) Coordinatore: si occupa in toto del coordinamento e della gestione amministrativa del progetto (invio proposta, negoziazione, stipula del contratto, contratti con i partner e con i collaboratori, acquisti, rendicontazioni, audit, project management, quality control, disseminazione) mentre la responsabilità scientifica rimane al responsabile scientifico.
2) Silent Valet: svolge una funzione di orientamento per l’identificazione di programmi UE e supporto alla predisposizione delle candidature. E’ un’azione di pura assistenza che prevede tutte o una parte delle attività sopra elencate ma il COREP non compare nei progetti e non ha alcuna responsabilità amministrativa o di coordinamento.

ALCUNI DATI RELATIVI AI PROGETTI EUROPEI GESTITI DA COREP:
- oltre 100 proposte presentate
- circa 50 progetti approvati di cui 20 come coordinatore
- circa 220 partner coinvolti provenienti da vari paesi della UE



Torna su