Università di TorinoCOREP                                                      Unione Europea      REGIONE PIEMONTE

ITT Italia

ITT

ITT Motion Technologies è il Value center di ITT Inc. che sviluppa, produce e vende pastiglie per freni e materiali di attrito per il trasporto pubblico e privato, nonché per le maggiori industrie automobilistiche di tutto il mondo.

Motion Technologies produce inoltre ammortizzatori idraulici di elevata qualità e prestazioni e sistemi di sospensione per vettura da corsa e non, per autocarri pesanti e leggeri, rimorchi, mezzi per il trasporto pubblico e privato, e per applicazioni industriali.

La continua ricerca, tesa allo sviluppo di materiali per attrito di massima qualità e di processi di produzione innovativi, ha consentito a ITT Motion Technologies di diventare uno dei fornitori leader per le industrie automobilistiche a livello globale

Grazie alla dettagliata gamma di prodotti, concepiti su richiesta del cliente e su esigenze di progetto, ITT Motion Technologies è in grado di soddisfare le specifiche tecniche dei produttori di veicoli leggeri e pesanti destinati al trasporto di persone e di veicoli commerciali. Attraverso l’ottimizzazione di programmi di gestione della Supply Chain, offriamo soluzioni competitive ai nostri clienti e, a livello europeo e mondiale, siamo leader nella fornitura dei segmenti di mercato OEM, OES e Aftermarket.


In Europa si trovano i siti principali dell’azienda. Barge, nella provincia cuneese, ospita il più grande stabilimento al mondo per la produzione di pastiglie per i freni, oltre a un importante centro di ricerca e sviluppo.